Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mourinho elogia Mata: «Juan è un ottimo elemento per il mio United»

REUTERS

Il classe 88 è allo United dal gennaio del 2014. I Red Devils pagarono 45 milioni di euro per strapparlo al Chelsea.

MILANO- Juan Mata è uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione del Manchester United. Il fantasista spagnolo, veste la maglia dei Red Devils dal gennaio del 2014 quando il Chelsea, allenato da José Mourinho, lo cedette per la bellezza di 45 milioni di euro. Il tecnico portoghese è il nuovo tecnico dello United da fine maggio e tutti pensavano che avesse subito tagliato Mata, ma in realtà non è stato così. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e fino a questo momento ha giocato 5 partite di Premier, una in Europa League e una in Community Shield.

Tutte le notizie di Calciomercato

IL RILANCIO- Mata, dunque, è parte integrante del progetto Mourinho allo United. Lo stesso Special One ha spiegato: “Lo stile di gioco che voglio al Manchester è completamente differente: nel mio Chelsea Mata era un buon giocatore, ma per il mio progetto di adesso allo United è ottimo”. L’ex tecnico dell’Inter ha poi spiegato che non fu lui a volere la sua cessione nel gennaio del 2014. Il 28enne di Burgos, dunque resterà sicuramente allo United fino a fine stagione e chissà che non arrivi anche il rinnovo di contratto in scadenza tra 21 mesi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi