Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato, colpo Manchester City: preso Gabriel Jesus. Inter beffata

REUTERS

È ufficiale, arriva il nuovo fenomeno del calcio brasiliano: affare da 32,5 milioni, il diciannovenne attaccante sarà in Inghilterra da gennaio

TORINO - Il colpo lo piazza ancora una volta il Manchester City. Dopo Leroy Sané, portato da Guardiola per 50 milioni di euro, i Citizens mettono le mani su un altro gioiello voluto da mezza Europa: Gabriel Jesus. Il diciannovenne nuovo fenomeno del calcio brasiliano è ufficialmente un calciatore del City, anche se resterà al Palmeiras fino a dicembre e si trasferirà in Inghilterra solo a gennaio del prossimo anno. L'attuale capocannoniere del campionato del Brasile era seguito da tutte le big del calcio europeo, in Italia si era mossa soprattutto l'Inter.

Diciannove anni e classe cristallina, Gabriel Jesus è stato pagato 32,5 milioni di euro. «Il Manchester City è uno dei club migliori al mondo e sono felice di farne parte: posso imparare da un grande allenatore come Pep Guardiola. Non vedo l'ora di iniziare», ha detto Gabriel Jesus al sito del club.

Ecco acquisti e cessioni del Manchester City finora

Principali acquisti: Leroy Sané (ala destra, Schalke, 50 milioni), Ilkay Gundogan (centrocampista, Borussia Dortmund, 27 milioni), Gabriel Jesus (attaccante, Palmeiras, da gennaio, 32 milioni), Nolito (ala sinistra, Celta Vigo, 18 milioni), Oleksandr Zinchenko (trequartista, Ufa, 2 milioni).
Principali cessioni: Florian Lejeune (difensore, Eibar, 1,5 milioni), Martin Demichelis (difensore, svincolato).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi