Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus è l'altro grande baby obiettivo

EPA

I dirigenti bianconeri devono stringere i tempi se vogliono assicurarsi l’esterno a costi ragionevoli. La variabile dei Giochi di Rio

TORINO - Zoccolo duro e linea giovane. La Juventus prosegue nel progetto di mixare giocatori con esperienza, soprattutto internazionale, e baby talenti che in bianconero possono maturare e imporre le loro qualità. In questa ottica va inserito l’interessamento per Gabriel Jesus, il giovanissimo attaccante del Palmeiras (con contratto fino al 2019) già finito sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici, abili nell’individuare - e prendere - giovani promesse. Secondo GloboEsporte, la settimana scorsa ci sarebbe stato un osservatore del club bianconero sulle tribune di Palestra Italia per seguire da vicino il ragazzo classe 1997 (ha compiuto 19 anni il 3 aprile) e avrebbe chiesto anche informazioni sul futuro dell’attaccante di San Paolo prossimo a partecipare alle Olimpiadi. I dirigenti bianconeri devono agire in fretta perché la concorrenza è sfrenata e altre big, tra cui Psg, Real Madrid, Manchester United ma soprattutto il Bayer Monaco di Carlo Ancelotti, sono pronte a soffiarlo. Inoltre Gabriel Jesus fa parte della rosa del Brasile U23 (6 presenze, 4 reti) che prenderà parte ai Giochi di Rio: c’è grande attesa intorno a lui e se davvero farà il fenomeno c’è il rischio che il suo valore - e quello del suo cartellino - schizzi in alto. Molto meglio prenderlo prima e a prezzi più ragionevoli.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

TUTTO SUL CALCIOMERCATO DELLA JUVE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi