Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, fino alla fine per tenersi Morata. Ma l'Arsenal spinge

 

Pressing bianconero sulla punta in attesa del vertice Real. Wenger guida l’asta per lo spagnolo: pronti 60 milioni

TORINO - Il mercato della Juventus parte da Alvaro Morata. La missione, in realtà, è già cominciata: nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri hanno avuto un colloquio con l’entourage dello spagnolo. Un vertice per capire le intenzioni dell’attaccante e di conseguenza i margini di trattativa in vista dell’incontro post finale di Champions con Florentino Perez, potente presidente del Real Madrid. [...]

Ruolo top La Juventus, in attesa dell’incontro con il Real Madrid, proverà fino all’ultimo a convincere l’attaccante dell’opportunità di restare a Torino. Un’opera di convincimento che spazia su diversi fronti: da quello di cuore (Alvaro è un idolo dei tifosi) a quello più strettamente professionale (alla Juventus ha trovato l’habitat ideale per diventare un top), fino a quello economico: grazie al rinnovo invernale lo spagnolo dall’estate guadagnerebbe oltre 4 milioni all’anno più bonus. Il piatto è invitante, ma in corso Galileo Ferraris non si illudono troppo perché sono a conoscenza delle offerte - e dei milioni - con cui i super ricchi d’Europa (Arsenal in primis, ma pure Psg, Chelsea e Manchester United) stanno tentando sia il Real Madrid sia Morata.

MAROTTA: MORATA IN 15 GIORNI

Arsenal in pole Se la Juventus è un affare di cuore, come disse in passato lo stesso attaccante, l’Arsenal sta facendo di tutto per convincere Morata a non seguire i sentimenti. Arséne Wenger è deciso a schierare il numero 9 juventino al centro dell’attacco dei Gunners. Il programma del manager francese poggia su due punti: ruolo da titolare e stipendio da top. Non sono dettagli, visto che la Juventus non può garantirgli il primo e neppure 7/8 milioni di ingaggio. In Spagna sono certi che Morata lascerà la Juve. Chi invece ha parlato nelle ultime ore col ragazzo è meno netto sul futuro, ma allo stesso tempo racconta come l’Arsenal intrighi non poco lo spagnolo. La Premier è un bello stimolo, stipendio quasi raddoppiato e ruolo da protagonista assoluto lo sono anche di più. L’Arsenal tramite i soliti intermediari ha già bussato anche dalle parti del Bernabeu assicurando di essere in grado di investire 50- 60 milioni. Una plusvalenza che attira parecchio Florentino Perez.

ISLA: JUVE, NON SONO ALL'ALTEZZA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi