Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato, dalla Svezia: «Ibrahimovic giocatore-vice di Mourinho al Manchester United»

A 34 anni, Ibra è pronto a ripartire dalla Premier League dopo l'addio al Psg. Lo aspetterebbe il tecnico portoghese che lo allenò all'Inter

TORINO - La bomba di calciomercato arriva dalla Svezia, la scrive il quotidiano Aftonbladet. Zlatan Ibrahimovic andrà al Manchester United, ma non soltanto come calciatore: c'è un piano per farlo diventare da subito il vice di José Mourinho, che lo allenò all'Inter. Sarebbe questa la "grande sorpresa" anticipata dall'attaccante svedese qualche settimana fa, durante uno dei tanti discorsi sul proprio futuro.

VIDEO - IL NONNO FA IL FURBETTO, IBRA FA GIUSTIZIA

Niente Italia o Stati Uniti, secondo i giornalisti svedesi dopo l'addio al Psg Ibra ripartirà a 34 anni da un campionato in cui non ha mai giocato, ma che lo ha sempre affascinato. Sfiorò la Premier League agli inizi della sua carriera, quando era al Malmoe e Wenger lo chiamò a Londra per un provino. Ibra, dopo un colloquio, rifiutò di sostenere un provino: «Zlatan non fa provini». Ora potrebbe essere la volta buona. Per Ibra il Manchester ha in mente un progetto speciale: uomo di fiducia di Mourinho in campo e fuori, con un ruolo attivo nello staff tecnico e un futuro, chissà, da allenatore. Il carisma non gli manca.

VIDEO - IBRAHIMOVIC COSTRINGE IL CICLISTA AI LAVORI FORZATI

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi