Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Inter, bisogna vendere per comprare

La strategia nerazzurra per l'estate sarà basata sulle cessioni minori per evitare di dover cedere pezzi pregiati

MILANO - Con la Champions sfumata l'Inter deve varare il piano B per la campagna acquisti: soprattutto in fase di campagna acquisti. Vendere per comprare. Autofinanziarsi quindi, come accaduto negli ultimi tempo. Negli ultimi 15 mesi i nerazzurri hanno speso quasi 140 milioni incassandone più di 120.Obiettivo, proseguire sulla linea. Thohir non vuole smontare la squadra cedendo i pezzi migliori; per rinforzarsi punta a ricavare soldi dalle tante cessioni minori. Se da queste si riusciranno a raggranellare tra i 30 e i 40 milioni, le cessioni eccellenti potrebbero limitarsi a una, magari di chi attratto dalla possibilità di giocare la Champions o guadagnare di più.

CALCIOMERCATO

STRATEGIE - Nella scorsa estate il club ha saputo incassare molto dalle cessioni di giocatori in prestito. Le vendite dei vari Kuzmanovic, Obi, Taider, Mbaye, Spendlhofer, Benassi, Botta, Crisetig, Duncan e Krhin hanno fruttato alle casse nerazzurre 28 milioni. I papabili sono numerosi: sono in vendita i terzini Santon, D’Ambrosio e Dodò. Resta Nagatomo (che ha rinnovato), arriverà lo svincolato Erkin. Coi soldi delle cessioni, caccia al terzino destro titolare (nel mirino Bruno Peres e Vrsaljko). Andrà via uno fra Ranocchia (che rientrerà dal prestito alla Sampdoria) e Juan Jesus: valore 10 milioni. Uno dei due potrebbe essere utilizzato come contropartita per arrivare all'obiettivo Candreva. In partenza anche Felipe Melo che non ha convinto. Poi tanti giovani: Bardi, Di Gennaro, Biraghi, Bessa. Il Genoa in estate dovrebbe acquistare per 2.5 milioni Laxalt, ma l’Inter, che ha il contro-riscatto, potrebbe guadagnare di più da una vendita successiva.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi