Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, aumenta la concorrenza per Mkhitaryan: «C'è l'Arsenal»

Il giocatore, assistito da Raiola, non è mai uscito dai radar di mercato bianconeri. La stampa tedesca riporta l'interessamento dei Gunners

TORINO - Henrikh Mkhitaryan è uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Piace alla Juventus, che mantiene i contatti con l'agente del giocatore, Mino Raiola, ma piace soprattutto all'Arsenal. Secondo SportBild infatti Arsene Wenger resterà alla guida dei Gunners anche l'anno prossimo e ha intenzione di portare a Londra il trequartista armeno 27enne, rigenerato dalla "cura" Tuchel al Borussia Dortmund. Mkhitaryan quest'anno si è messo in luce come uno dei migliori giocatori della Bundesliga e dell'Europa League, il suo rendimento è da top player: nelle 37 partite disputate, il giocatore ha realizzato 14 gol e 13 assist. La forza di Mkhitaryan sta nella duttilità: la sua propensione naturale è per la fascia destra, ma può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco e del centrocampo, compreso quello di regista. «Può essere un regista avanzato, ma anche un regista arretrato. Ha le caratteristiche di Pirlo e qualche grande allenatore gli ha già consigliato questo cambio di ruolo», disse Raiola non molto tempo fa.

HAMSIK AVVISA LA JUVE: «CREDIAMO NELLO SCUDETTO»

VALUTAZIONE IMPORTANTE - La valutazione è di quelle importanti, nonostante il contratto in scadenza nell'estate del 2017. Il Borussia Dortmund acquistò Mkhitaryan dallo Shakhtar Donetsk nel 2013 per 27 milioni e non intende scendere sotto questa cifra. La Juve è avvisata, la concorrenza aumenta.

KHEDIRA, FUTURO NEGLI USA? «TRA QUALCHE ANNO, PERCHE' NO?»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi