Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Juve, ricordi Van Der Sar? Torna in porta a 45 anni

ANSA

Il portiere giocherà con il VV Noordwijk nella quarta divisione olandese: si ritirò il il 28 maggio 2011 dopo aver perso la finale di Champions

AMSTERDAM - "Edwin porta ancora il Noordwijk nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità di giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano". A parlare è un dirigente del VV Noordwijk, club della quarta divisione olandese dove Van De Sar, ex portiere della Juventus, è esploso prima di vivere la sua carriera internazionale (tra Ajax, Fulham e Manchester United). L'estremo difensore ha deciso di tornare tra i pali a 45 anni, dopo cinque stagioni dal suo ritiro ufficiale.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

IL RICHIAMO - Troppo forte il richiamo del campo. Edwin Van Der Sar ha spolverato i guanti indossati per una vita. Troppo amara l'ultima partita: si ritirò il il 28 maggio 2011 dopo la finalissima di Champions League allo Stadio Wembley, vinta dal Barcellona con lo score di 3-1. Cinque anni per metabolizzate il ko e ripartire con una nuova avventura, con un ritorno al passato agli Anni 80'-90'.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi