Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve Women, Bonansea e Beerensteyn non bastano: è 4-2 per la Fiorentina

Juventus FC via Getty Images

Nonostante la reazione all'iniziale svantaggio, le bianconere di Montemurro vanno ko contro le viola

La Juventus Women cade in casa della Fiorentina. Dopo i risultati maturati nella giornata di ieri (con tanto di coppa alzata dalla Roma campione), quest'oggi le bianconere, che hanno già ottenuto il pass per la prossima Champions League e sono in attesa di disputare la finale di Coppa Italia il prossimo 4 giugno contro la Roma, perdono per 4-2 contro le viola. Inutili le reti di Bonansea e Beerensteyn, che avevano ribaltato l'iniziale svantaggio ma che non sono bastate nel computo finale.

Fiorentina-Juve Women, la partita

La gara inizi con ritmi abbastanza blandi, ma è la Juve ad avere più chance: se è vero che Peyraud-Magnin compie un'uscita decisiva dopo 10', è anche vero che le bianconere ci provano a ripetizione con Beerenstery, Nilden e Girelli. A passare in vantaggio però, al 36', è la Fiorentina: grandissima conclusione dalla distanza di Johannsdottir su cui l'estremo difensore della Juve nulla può. Prima della chiusura della frazione, però, la squadra di Montemurro riesce addirittura a ribaltarla. Prima il gol del pari con Bonansea su bellissimo assist di tacco di Girelli, poi in pieno recupero Beerensteyn conclude violentemente in porta di mancino e segna, con la prima frazione che si chiude sull'1-2. La gioia delle bianconere dura però poco, perché dopo 2' dall'inizio della ripresa arriva il pari viola: a segnare è Catena, dopo un'azione confusa e una carambola che ha favorito la centrocampista della Fiorentina. Passano altri 10' e le padrone di casa si portano avanti, contro-ribaltando la Juve: in gol ancora Johannsdottir, che approfitta di un'altra disattenzione della retroguardia bianconera. Le ragazze di Montemurro provano a reagire, ma più di inerzia che con idee precise, e alla fine le viola calano anche il poker con il rigore trasformato da Boquete: Fiorentina batte Juventus 4-2.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi