Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve ospite del Tavagnacco, Gama: "Gioco a casa per la prima volta"

Juventus FC via Getty Images

Le bianconere cercheranno i tre punti per rispondere al successo della Roma e mantenere il distacco dalle rivali 

TORINO - Nella prima gara del 2020, l'ultima del girone di andata, la Roma vince 3-0 in casa del Pink Bari e riapre il nuovo anno centrando il quarto successo di fila. Le giallorosse ora sono seconde in classifica a -4 dalla capolista Juventus, che scenderà in campo domani alle 12.30 contro il Tavagnacco (diretta Sky Sport) e proverà a infilare la decima vittoria su undici partite disputate. Tra le convocate di Rita Guarino assente Laura Giuliani (al suo posto Bacic) mentre sarà già in panchina il neoacquisto Zamanian. Trasferta speciale soprattutto per la capitana bianconera Sara Gama, che affronta da rivale il suo primo club nella massima serie: “A Tavagnacco ho vissuto quattro anni felicissimi e ho ricordi bellissimi di quel periodo. E poi gioco a casa mia, questa è la prima volta che accade. A Trieste ci sono le mie origini e per questo sarà qualcosa di speciale giocare lì". Tante emozioni per il match di domani, ma anche per l'anno appena concluso, che ha permesso al calcio femminile di raggiungere livelli insperati: "Quello appena passato è stato un grande anno, che ha siglato il riconoscimento dell’Italia e delle italiane in questo sport. Poi ci sono i risultati con la Juve: ci siamo tolte tante soddisfazioni”

Calendario Serie A femminile 

Posticipi per Juve e Milan, oggi in campo la Fiorentina 

La Roma sale momentaneamente al secondo posto in classifica, la Fiorentina costretta a vincere in casa dell'Orobica nel match delle 14.30, domani tocca alla Juventus contro il Tavagnacco e al Milan contro l'Empoli rispondere sul campo alla Roma e alle viola, che salvo sorprese dovrebbero vincere agevolmente contro le bergamasche. Si lotta anche a metà classifica però, con le sfide odierne tra Inter e Florentia San Gimignano e Sassuolo contro l'Hellas Verona, che completano il programma dell'11a giornata. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi