Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve Primavera femminile, coach Piccini dice addio: è ufficiale

Juventus FC via Getty Images

Cambio in panchina nella prossima stagione per la compagine Under 19: le bianconere avranno un nuovo allenatore

Cinque anni insieme, ora l'addio: Silvia Piccini, allenatore della Juventus Under 19 femminile, ha deciso di salutare il club bianconero. Un percorso insieme che è partito dall'Under 11 femminile e dall'Under 9 maschile. Con la Primavera femminile raggiunte 3 finali Scudetto in 3 stagioni, disputate sempre contro la Roma. L'ultima due settimane fa, con le giallorosse a trionfare. Un percorso congiunto che ha portato anche a lanciare diverse calciatrici in prima squadra.

Juve Primavera femminile, Piccini saluta

Queste le parole di commiato di coach Piccini: "Ringrazio la Juventus per questi cinque anni meravigliosi in cui mi ha permesso di crescere e di apprendere tanto, ho iniziato con i bambini dell’Attività di Base e poi Stefano Braghin mi ha concesso il privilegio di allenare per tre anni l’U19 femminile. Grazie anche a Carola Coppo e al mio staff per essere stati sempre al mio fianco in queste tre annate. Per me è stato un percorso importante di vita, oltre che professionale: il vedere crescere, giorno dopo giorno, le giovani calciatrici con questa maglia sino all’arrivo in prima squadra era l’obiettivo primario che con la società ci eravamo prefissati. E di questo ne sono molto orgogliosa. La mia scelta di lasciare il club e la squadra è arrivata dopo alcuni giorni di riflessione, al termine di un’altra stagione importante, perché ho deciso di rimettermi in gioco come feci all’inizio di questa avventura e al momento non so ancora dove mi porterà questa scelta. Fin da bambina la Juventus è sempre stata il mio sogno, rimarrà sempre nel cuore, ma è ora di viverne un altro. Ringrazio davvero tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in tutti questi anni e tutte le bambine, i bambini e le ragazze con cui sono cresciuta sul campo: vederli raggiungere i loro obiettivi è motivo d’orgoglio. Fino alla fine".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi