NOTWILL (Svizzera) - Gli Europei femminili si avvicinano (2 al 27 luglio) ma non nel miglior modo per la padrona di casa della Svizzera sconfitta clamorosamente 7-1. Risultato shock per la compagine elvetica anche perché non è arrivata contro un'altra Nazionale ma contro la selezione maschile Under 15 del Lucerna.
Cosa è successo
L'amichevole, tenutasi lo scorso giovedì a Notwill in Svizzera, doveva rimanere "un segreto" a seguito di un accordo tra l’ASF e gli svizzerocentrali, infatti non erano presenti media, ma il tutto è stato rivelato da un giovane giocatore del Lucerna che ha via social pubblicato le immagini e commenti sull’incontro.
Una giornata da dimenticare per la ct Pia Sundhage, leggenda del calcio svedese, che potrebbe anche rischiare la panchina stando dagli ultimi rumors. La Nazionale della bianconera Alisha Lehmann però potrà subito cercare il riscatto prima dell'inizio dell'europeo, giovedì infatti la Svizzera affronterà la Repubblica Ceca prima di sfidare Norvegia, Islanda e Finlandia nel Gruppo A di Euro 2025.