Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve Women in semifinale di Coppa Italia, Montemurro: "Ma siamo arrabbiati"

Juventus FC via Getty Images

L'allenatore ha commentato il successo per 3-0 nel ritorno dei quarti di finale con il Chievo, ma la qualificazione non gli ha impedito di sottolineare la propria insoddisfazione

La Juventus Women ha archiviato la pratica Chievo nei quarti di finale di Coppa Italia bissando il 3-0 dell'andata nella gara di ritorno giocata a Vinovo. Joe Montemurro ha commentato il successo sulle scaligere con i gol di Bonansea e i calci di rigore trasformati da Caruso e Girelli. C'è l'Inter sulla strada per la finale, ma l'allenatore delle bianconere tiene tutte sulla corda dopo lo scivolone casalingo con il Milan.

Montemurro: "Bene Duljan e Nyström, Simon deve giocare. Abbiamo abbassato l'attenzione" 

Attraverso i canali ufficiali della Juventus, Montemurro ha spiegato: "Avevo chiesto alle ragazze di controllare la partita e l'hanno fatto bene. Abbiamo lavorato su due o tre cose oggi, nel complesso è stata una partita per mettere a posto alcune cose. Duljan? Le sue qualità sono evidenti, stiamo lavorando tantissimo perché per lei è la prima avventura all'estero, ma in queste ultime settimane è maturata ed è cresciuta moltissimo. Ha avuto un piccolo infortunio le scorse settimane ed è stata molto professionale anche nella gestione del recupero. Nyström mi è piaciuta molto, ha tenuto la posizione per far entrare i centrocampisti e gli esterni ed è stata brava anche a portare la pressione. È una giocatrice molto intelligente. Simon si vede che ha bisogno di giocare, ma ha mezzi importantissimi".

Montemurro ha poi aggiunto: "Il 3-4-3 è una evoluzione, voglio arrivare a poter variare modulo in partita a seconda del bisogno. Contro la Fiorentina valuteremo, sono fiducioso, ho enorme fiducia nella mia squadra e ci sono ancora 30 punti e tanti scontri diretti. Ora siamo arrabbiati, ma non per episodi o per sconfitte, siamo arrabbiati con noi stessi perché abbiamo abbassato un po' l'attenzione. Dobbiamo usare questi episodi per crescere, dobbiamo sapere che bisogna essere sempre ai nostri livelli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi