Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Delirio Juve per la Supercoppa e irruzione in conferenza stampa

Claudio Zamagni

"Questo trofeo ci dà la spinta in campionato": Boattin e compagne incontenibili, ma ora vogliono vincere tutto 

TORINO - Rivincita, consapevolezza e crescita. La Juventus che ieri ha sollevato la sua prima Supercoppa è un gruppo maturo e quasi abituato a vincere. Al "Manuzzi" di Cesena la squadra di Rita Guarino ha giocato una gara lucida e ordinata, senza concedere quasi niente all'avversaria che l'anno scorso l'aveva battuta e si era aggiudicata il trofeo con il gol di Ilaria Mauro. Ma le bianconere avevano un'enorme voglia di rivincita, e le parole della loro allenatrice nel post partita confermano quanto considerassero importante ribaltare il risultato dell'edizione precedente: "Era un trofeo che volevamo portare a casa insieme agli altri obiettivi. Stiamo crescendo nell’approccio della partita e producendo continuità. Questa supercoppa ci dà la spinta per affrontare ancora meglio il campionato". Il messaggio di coach Guarino è chiaro: vinta la Supercoppa, testa alla Serie A, che quest'anno richiede ancora più concentrazione e attenzione alle rivali. Nel frattempo però si sorride, e ci si gode il quarto trofeo in tre anni. Stesso pensiero per il difensore Lisa Boattin, che intervistata in campo dopo il triplice fischio ha dichiarato: "Questo trofeo ci darà la spinta per il campionato". 

Entusiasmo alle stelle in casa Juve, e la conferenza di Guarino finisce in festa

La sfida con la Fiorentina era così importante per le bianconere che a fine gara hanno addirrittura fatto irruzione nella sala conferenze, mentre Rita Guarino rispondeva ai giornalisti sulla vittoria appena conquistata. L'intervista dell'allenatrice è finita così tra cori e abbracci con le sue ragazze in festa. Dal vivo e sui social network: le protagoniste della sfida hanno raccontato le emozioni di Cesena anche tra le loro pagine Facebook e Instagram. La prima a rendere pubblica la gioia per lo storico traguardo è stata Sara Gama: "Questo trofeo ci mancava. Siamo orgogliose di aver portato la nostra prima Supercoppa a Torino!". Dal capitano ad Andrea Staskova, subentrata nel finale ad Eniola Aluko e autrice del 2-0 che ha chiuso il match; anche l'attaccante ceca ha voluto esprimere la sua personale soddisfazione: "É stata una partita molto difficile, la Fiorentina è un avversario complicato da superare. Sono felicissima per la vittoria della squadra e anche per essere riuscita a firmare la seconda rete"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi