Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Un italiano al River Plate! È il figlio di un ex Juve, lo riconoscete?

Un passato al Novara e ora la nuova avventura in Argentina dopo aver giocato due anni nella Serie A uruguaiana

Un passo importante per la sua carriera. Un sorriso grandissimo, come si può notare dalla foto al momento della firma con il River Plate, e con un passato in Europa, più precisamente a Novara. Difficile riconoscerlo da una semplice immagine, ma lui è il figlio di un ex calciatore della Juventus. Forse ora verrà un po' più facile ricordarlo, nel viso e nei lineamenti lo ricorda abbastanza. I più attenti avranno sicuramente notato la somiglianza. Prima di svelare di chi si tratta parliamo del passato. Suo padre in Italia ha vestito le maglie di Cagliari, Napoli, Roma e poi quattro stagioni con i bianconeri, proprio in questo ordine.

Di ruolo attaccante, totalmente diverso dal figlio in campo, e con la Vecchia Signora è rimasto fino al 2002 (10 gol in totale) salvo poi lasciare l'Europa e volare in Argentina, al River Plate. Club che in passato ha sempre avuto legami con l'Italia: Sivori, Passarella, Francescoli, Batistuta, Crespo, Higuain e che da sempre fa crescere giovani talenti, gli ultimi Alvarez e quell'Echeverri a un passo dal City. Ecco da qui parte l'intreccio, perché a distanza di 21 anni ora anche il figlio più grande ha firmato con la formazione allenata da Demichelis. C'è chi l'avrà riconosciuto e chi ancora ha qualche dubbio, ma avete capito di chi si tratta?

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi