Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Rondon in fuga dalla Cina: bloccato in aeroporto dal Dalian di Benitez

La squadra cinese, in lotta per non retrocedere, ha sfruttato la nuova norma FIFA che permette ai club di non mandare i propri giocatori in nazionale: ecco perché l’attaccante venezuelano non ha potuto giocare contro la Colombia

Avrebbe voluto dare a tutti i costi una mano alla propria nazionale, impegnata nei match di qualificazione mondiale contro Colombia e Paraguay. Ma così non è andata. Il protagonista è l’attaccante del Venezuela Salomon Rondon, bloccato all’aeroporto prima di partire dal Dalian di Benitez: la squadra cinese, in lotta per non retrocedere, ha sfruttato la nuova norma Fifa che permette ai club di non mandare i suoi giocatori in nazionale per le norme di contenimento Coronavirus. Rondon ha acquistato tre biglietti in cinque giorni, ma il tentativo non è andato a buon fine: tra viaggi, impegni e quarantena avrebbe saltato ben sei partite con il Dalian. “Ho fatto quello che era umanamente possibile per andare” ha scritto poi sui social. 

Zapata e Muriel trascinano la Colombia contro il Venezuela

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi