Tuttosport

LIVE

Più di mezzo milione di euro al giorno! Ronaldo, l'ultima proposta shock

L'ex Juve è pronto a firmare un rinnovo importante con l'Al Nassr, si confermerebbe il più pagato al mondo

Cristiano Ronaldo non ha nessuna intenzione di smettere. All'Al Nassr ha ritrovato la sua seconda giovinezza, in un campionato con ritmi e motivazioni diverse ma le sue non sono mai cambiate. L'idea di voler eccellere sempre è stato un mantra da seguire per il portoghese sin dai suoi primi passi allo Sporting Cp. Niente è cambiato da quei tempi perché anche all'alba dei suoi 40 anni (da compiere il 5 febbraio) la sua intenzione è quella di voler continuare a giocare, segnare, vincere e, perché no, arrivare al prossimo Mondiale. Il 2026 non è poi così lontano, un anno e mezzo prima di scendere in campo tra Stati Uniti, Messico e Canada, e lui vuole scendere in campo da capitano con il suo Portogallo. Del doman non v'è certezza ma le ultime voci dall'Arabia Saudita hanno fatto pensare proprio a questo aspetto. 

Cristiano Ronaldo, pronto un rinnovo faraonico

Cr7 sarebbe ormai pronto a firmare un rinnovo multimilionario con l'Al Nassr, che lo vedrà legato al club saudita fino al 2026 (data non casuale). Secondo quanto riportato dal media saudita Al Khabar e confermato dal portale O Jogo, il portoghese accetterebbe un’estensione del suo contratto con condizioni che lo confermerebbero come il calciatore più pagato al mondo. Attualmente, Ronaldo guadagna circa 200 milioni di euro all’anno, ai quali si aggiungono circa 60 milioni derivanti dai diritti d’immagine, ma con il nuovo rinnovo potrebbe arrivare a superare i 200 milioni complessivi. Questo accordo straordinario gli garantirebbe guadagni settimanali pari a 3,8 milioni di euro e oltre mezzo milione di euro al giorno, numeri che lo pongono decisamente al vertice del panorama calcistico mondiale.

I numeri di Ronaldo all'Al Nassr

Dal suo arrivo all'Al Nassr nel gennaio 2023, Cristiano Ronaldo ha vissuto una carriera di grande successo in termini di prestazioni individuali, segnando ben 75 gol in 84 partite disputate e contribuendo con 18 assist. Tuttavia, il suo percorso al club saudita ha portato a un solo trofeo, il Campionato arabo per club 2023, nonostante l'impatto straordinario in campo. Il rinnovo del suo contratto lo manterrà in Arabia Saudita fino alla Coppa del Mondo del 2026, che si terrà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Con questo prolungamento l'ex JuventusRonaldo, continuerà a dominare la scena calcistica globale, consolidando ulteriormente il suo status di icona mondiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi