Tuttosport

LIVE

L'Al Ittihad esonera Nuno Espirito Santo: "Lite con Benzema e ombra Zidane"

 

Secondo i media arabi ci sarebbe la discussione negli spogliatoi tra l'ex Real Madrid e l'allenatore portoghese alla base della decisione del club: è caccia al sostituto

L'Al-Ittihad ha esonerato il tecnico Nuno Espirito Santo, dopo la sconfitta di lunedì nella Champions asiatica contro l'Al Quwa Al Jawiya. L'ex Tottenham Hotspur paga una serie di risultati negativi, era sotto pressione a causa del deludente inizio in Saudi League, ma decisiva è stata la sconfitta contro la formazione irachena. L'allenatore portoghese, che ha goduto di un periodo di successi alla guida del Wolverhampton dal 2017-2021, era stato nominato responsabile del club di Jeddah dal luglio del 2022. Il portoghese, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato alla guida della squadra giallonera, secondo la stampa locale paga, oltre ai risultati deludenti in campionato, anche i cattivi rapporti con l'attaccante Karim Benzema.

Paura Neymar, tentato rapimento di moglie e figlia

Espirito Santo, Benzema a l'ombra Zidane

Secondo Al Riyadiah i due avrebbero avuto una forte discussione nell'intervallo della partita di Champions, con l'allenatore che avrebbe dato del "pigro" all'ex Real Madrid. La squadra è stata affidata al vice Hassan Khalifa, ma secondo le indiscrezioni l'Al-Ittihad cerca un altro grande nome e nel taccuino avrebbe quelli di Julen Lopetegui, Laurent Blanc e Zinedine Zidane. "Il club ha annunciato la fine del suo contratto con l'allenatore portoghese Nuno Santo", ha scritto l'Al-Ittihad in una dichiarazione pubblicata su X. "Questa decisione arriva dopo una valutazione tecnica completa della fase passata durante la quale è stato incaricato di allenare la prima squadra di calcio", prosegue la nota della società saudita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi