Tuttosport

LIVE

Garnacho sul mercato, che litigio con Amorim: lo United è un inferno, tutti contro tutti!

L'esterno argentino furioso per essere stato escluso dalla finale, il tecnico lo umilia in conferenza. E Ratcliffe piazza sul mercato l'intera squadra!

Volano gli stracci in casa Manchester United dopo la bruciante sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham. Una vittoria nel derby inglese, con conseguente qualificazione in Champions, avrebbe potuto risollevare le sorti di una stagione decisamente complicata, che vede i Red Devils al 16esimo posto della Premier League con soli 39 punti a 90' dalla fine del campionato. Dopo il ko con gli Spurs ecco che arriva il litigio a distanza tra una delle stelle della squadra, Alejandro Garnacho, e il tecnico Ruben Amorim.

Manchester United, lite Amorim-Garnacho

Il tecnico dello United, a sorpresa, ha deciso di escludere l'argentino dalla formazione titolare nella sfida contro il Tottenham. Al suo posto è stato invece schierato Mason Mount: una scelta, visto l'andamento della gara, evidentemente poco felice. Garnacho ha fatto il suo ingresso in campo a 19' dalla fine, senza riuscire a risollevare le sorti dell'incontro. Una decisione, quella di Amorim, che ha evidentemente fatto infuriare il calciatore, con quest'ultimo che nelle interviste post gara non le ha mandate a dire, lasciando più di una porta aperta al suo addio da Manchester in estate: "La stagione è stata una me**a, non abbiamo battuto nessuno in campionato. Prima della finale ho giocato ogni partita aiutando la squadra, e giocare 20 minuti oggi... non lo so". Poi la chiosa sul futuro: "Mi godrò l'estate e poi vedremo".

Sollecitato sulla scelta di Mount al posto di Garnacho, venendogli chiesto se a posteriori avrebbe fatto una scelta diversa, Amorim nel post gara ha sottolineato: "È facile dirlo adesso. Chi ha sprecato la grande occasione nel primo tempo della semifinale? Garnacho. Il calcio è così". Una stilettata del tecnico al suo calciatore che, in aggiunta alle dichiarazioni tutt'altro che leggere dell'argentino, fanno presagire una più che possibile separazione. Eppure Garnacho non è l'unico che potrebbe lasciare lo United in estate...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi