Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Top-100 dei calciatori più costosi al mondo: non ci sono Ronaldo e Messi

Il CIES ha stilato la lista dei 10o giocatori con il valore economico più alto. Comanda Vinicius, terzo Haaland

Il CIES Football Observatory ha stilato la lista dei 100 giocatori con il valore economico più alto, e lo ha fatto seguendo questi parametri: durata contratto, età, rendimento e situazione attuale delle squadre. Non ci sono ne Ronaldo ne Messi: questo perché hanno contratto "brevi", perché ormai non sono più giovanissimi e anche per il rendimento sia personale che di squadra che stanno avendo in questa stagione.

Comanda Vinicius

Sorprende anche Mbappé, che è fuori dai 10 perché ha il contratto in scadenza a giugno. Il transalpino vale 73 milioni. In testa c'è Vinicius con 166 milioni di €, al secondo posto c'è Phil Foden con 152.6 milioni, chiude il podio Haaland, che vale 142.5 milioni. A seguire troviamo Florian Wirtz (133 milioni), Jude Bellingham (130.1 milioni), Alphonso Davies (122.3 milioni), Ruben Dias (120.5 milioni) e i due del Barcellona Pedri (118 milioni) e Frenkie De Jong (115.2 milioni). Donnarumma è il portiere più costoso (82 milioni). 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi