Tuttosport

LIVE

Diogo Jota e André Silva, l'ultimo saluto in Portogallo: il mondo del calcio commosso ai funerali

La cerimonia per i due calciatori tragicamente scomparsi dopo il terribile incidente d'auto in Spagna

Dopo la notizia della tragica morte di Diogo Jota ed André Silva, vittime di un incidente stradale in Spagna, è stato celebrato il funerale dei due ex calciatori. Il tutto si è svolto a Gondomar, loro città natale in Portogallo tra la commozione ed il profondo dolore dei familiari. Presenti naturalmente diverse personalità importanti del mondo del calcio, tra delegazioni del Liverpool e della nazionale portoghese.

Diogo Jota, l'ultimo saluto commosso in Portogallo

Familiari, tifosi, membri di club, numerose personalità del mondo del calcio e persone comuni hanno reso l'ultimo commosso addio all'attaccante del Liverpool e stella della nazionale portoghese, Diogo Jota, 28 anni, e al fratello Andrè, di 26, morti in un incidente stradale il 3 luglio vicino Zamora, nel nord della Spagna. La funzione funebre nella chiesa di Gondomar, località di origine dei due calciatori, vicino a Porto, è stata celebrata dal vescovo di Oporto, Manuel Linda. Ma già due ore prima centinaia di persone si erano riunite davanti al tempio, che da ieri ha accolto la veglia funebre, portando corone e bandiere del Portogallo. E hanno accolto con un commosso applauso l'arrivo di Rute Cardoso, la giovane vedova di Diogo Jota e madre dei loro tre bambini piccoli, che si era unita in matrimonio con lui solo lo scorso 22 giugno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi