Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Luis Diaz, gol al 95' e appello sulla maglia per il papà rapito in Colombia

L'attaccante firma l'1-1 nella sfida tra Liverpool e Luton Town e mostra il messaggio per la liberazione del padre. Le novità sul caso

Luis Diaz, le novità sul rapimento del padre

"Il rapimento del padre di Luis Diaz è stato un errore". A scriverlo su Instagram Antonio Garcia, capo dei ribelli colombiani che dal 28 ottobre scorso hanno sequestrato il papà dell'attaccante del Liverpool e della Nazionale sudamericana. "Lucho è un simbolo della Colombia, è questo ciò che pensiamo di lui nell'ELN", ha aggiunto Garcia utilizzando il soprannome di Diaz, 26 anni, e assicurando che farà in modo che l'uomo venga liberato. Diaz senior era stato rapito mentre era alla guida nella provincia di La Guajira assieme alla moglie Cilenis Marulanda, liberata però poche ore dopo.
Intanto, la famiglia di Luis Manuel Díaz, padre del calciatore colombiano Luis Díaz, ha chiesto ai guerriglieri dell'Esercito di liberazione nazionale (Eln) di provare che il loro parente sia ancora in vita. La richiesta è avvenuta durante un sit-in popolare per chiederne il rilascio immediato svoltosi a Barrancas, la città dove la famiglia del giocatore risiede. Secondo Gabi Díaz, fratello di Luis Manuel Díaz, non esiste più "tranquillità" tra i suoi cari. "Vogliamo sapere la reale situazione in cui si trova, le sue condizioni", ha detto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi