Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Luis Diaz, gol al 95' e appello sulla maglia per il papà rapito in Colombia

L'attaccante firma l'1-1 nella sfida tra Liverpool e Luton Town e mostra il messaggio per la liberazione del padre. Le novità sul caso

Nella gara valida per l'undicesima giornata della Premier League, Luton Town e Liverpool non vanno oltre il pareggio. Succede tutto nel finale di partita: al "Kenilworth Road" i padroni di casa la sbloccano con Tahith Chong all'87', poi Luis Diaz pareggia i conti al 95'. Così i Reds agguantano al terzo posto della classifica, a quota 24, l'Arsenal; sale invece a 6 punti il Luton Town.

Luis Diaz, il gol e il messaggio per il padre rapito

Come nelle favole più belle, Luis Diaz torna in campo con la maglia del Liverpool ed è subito protagonista, segnando il gol del pareggio sul campo del Luton Town. Il colombiano, turbato negli ultimi giorni dalla storia relativa al rapimento dei suoi genitori, entrato in campo all'85', pareggia i conti di testa allo scadere. Nell'esultanza, il numero 7 dei Reds mostra una maglia speciale con la scritta "Libertà per papà" e al termine della sfida scrive sui social: "Qui non è il giocatore che parla. Lucho Dì­az, figlio di Luì­s Manuel Dì­az. Mane, mio padre, gran lavoratore, pilastro della famiglia... è stato rapito - si legge in un comunicato a firma del calciatore colombiano -. Chiedo all'ELN di rilasciare mio padre il prima possibile. Chiedo anche alle associazioni internazionali di lavorare su questo per garantire la sua libertà .Ogni secondo, ogni minuto siamo più preoccupati. Non abbiamo parole per descrivere i terribili sentimenti della nostra famiglia e sarà lo stesso finchè non tornerà a casa. Vi prego di rilasciare subito mio padre, rispettando la sua integrità. Voglio ringraziare tutti i colombiani e anche la comunità internazionale per il sostegno".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi