Bruttissime notizie per Dejan Kulusevski ad una settimana dalla finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United. L'esterno svedese ex Juve non potrà infatti prendere parte all'impegno a seguito di un grave infortunio accusato nell'ultima sfida di Premier contro il Crystal Palace. Un'assenza pesante per Ange Postecoglou che dovrà rinunciare così ad uno dei suoi titolarissimi.
Infortunio Kulusevski: salta la finale di Europa League
Il Tottenham ha annunciato l'infortunio di Dejan Kulusevski attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, in cui ha spiegato che l'esterno si è già sottoposto all'intervento chirurgico: "Possiamo confermare che Dejan Kulusevski ha riportato un infortunio alla rotula destra durante la nostra partita di Premier League contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana. Dopo ulteriori consulti specialistici, il centrocampista è stato operato oggi e inizierà immediatamente il percorso di riabilitazione con il nostro staff medico. Siamo tutti con te, Deki".
Tottenham, i tempi di recupero per Kulusevski
Per Kulusevski la stagione è chiaramente finita, ma questo infortunio potrebbe avere un impatto importante anche per la prossima. Lo svedese salterà infatti con ogni probabilità anche la preparazione, per poi tornare solo nel corso dell'anno. L'ex Juve chiude quindi l'annata 2024/25 con un bottino di 10 gol ed 11 assist in 50 presenze tra Europa League, Premier e coppe nazionali.