Tuttosport

LIVE

Chiesa resta ai margini, ancora fuori dal progetto Liverpool. E Gasperini...

Chiesa resta ai margini, ancora fuori dal progetto Liverpool. E Gasperini... ANSA

L'ex bianconero continua a essere escluso dalla lista dei convocati di Slot, dovendo guardare dal divano anche la prossima sfida valida per la 19ª giornata di Premier League

C'è poco da fare. Federico Chiesa resta fuori dalle grazie di Arne Slot. Trasferitosi a Liverpool nell'agosto scorso, l'ex attaccante della Juventus non è riuscito a lasciare il segno in questa prima metà di stagione dei Reds. Messo ai margini della rosa perché non ritenuto in grado di competere con il livello agonistico di Premier e Champions League, l'azzurro è sceso in campo in sole quattro occasioni: due in Crabao Cup, una in campionato e una in Europa. Chiesa è stato così escluso dalla trasferta di Londra contro il West Ham del 29 dicembre (ore 18.15). Un'esclusione che incoraggia i tanti rumor circa le possibili destinazioni alternative che potrebbero aprirsi già nella sessione di mercato di gennaio.

Chiesa: Gasperini alla finestra

Se erano già ben note le indiscrezioni sul possibile trasferimento di Chiesa alla corte di Inzaghi, non sono meno insistenti quelle che ammettono anche l'Atalanta di Gasperini tra le possibili soluzioni di mercato. Il tocco magico del tecnico della Dea non si vede infatti solo in campo o nella bacheca dei trofei, dove accanto l'Europa League c'è uno spazio riservato a uno scudetto a cui Lookman e compagni hanno dimostrato di potere ambire, ma anche sulla rinascita di giocatori "smarriti" o mai sbocciati del tutto come SamardzicZaniolo e De Ketelaere. Stando alle voci che preparano il terreno al mercato di riparazione, Chiesa potrebbe infatti raggiungere Bergamo con la formula del prestito fino a giugno con diritto di riscatto. Resterebbe però da sciogliere il nodo ingaggio, con l'ex bianconero che dovrebbe accettare con ogni probabilità una somma inferiore ai 5 milioni percepiti a Liverpool: lo stipendio più alto corrisposto da Percassi sono i 3.2 milioni di Scamacca.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi