Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Clamoroso al Manchester City, dubbi su Guardiola: si libera un altro top?

Il club di Manchester riflette sull’allenatore catalano dopo la delusione in Champions League contro il Real Madrid e ha pronta l'alternativa

LONDRA - Diciamoci la verità, nel calcio - a maggior ragione in quello dei tempi più recenti, trasformato in frullatore ad azione continua che tutto consuma e tutto digerisce a velocità impressionate – la retorica degli sconfitti ha acquisito un ruolo sempre più marginale. Una sconfitta è una sconfitta, e rimane tale a prescindere da come sia arrivata, dal fatto che sia stata meritata o meno, o che abbia insegnato qualcosa o proprio nulla. Quanto davvero può importare, per esempio, a un tifoso del City che la propria squadra abbia giocato meglio, creato di più, e a tratti messo alle corde il Real Madrid se poi in semifinale di Champions ci è andata la squadra di Ancelotti?

Guardiola, la Premier per cancellare la delusione

Insomma, la sconfitta rimane niente di più che un punto basso da cui ripartire velocemente, e questo a prescindere dalla sua genesi. Anche perché poi domani è un altro giorno, un’altra partita, un’altra storia da scrivere rapidamente per cancellare quella precedente, bella o brutta che sia. «Oggi è meglio di ieri e domani sarà meglio di oggi. Non vogliamo piangerci addosso. Abbiamo giocato al massimo ma non siamo riusciti a vincere». Parole di Pep Guardiola. Lo sconfitto, appunto, quello che tanto già oggi, appunto, a poche ore da quella delusione, ha la possibilità immediata di cancellare tutto, di riesumare la gioia dalle anime in pena dei tifosi del City battendo il Chelsea in semifinale di FA Cup - la sesta consecutiva per i blue di Manchester - e di conquistarsi l’ennesima finale di un’esperienza clamorosamente vincente alla guida dei Citizens. Il tutto sapendo anche che poi ci sarà da andare a vincere l’ennesima Premier, che potrebbe essere la quarta consecutiva, un altro record di una squadra straordinaria.

Haaland e De Bruyne scaricati da Guardiola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi