Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Guardiola e l'incubo Klopp: "Il suo addio uno shock. Almeno dormirò meglio"

Getty Images

L'allenatore del Manchester City ha onorato a modo suo il tecnico dei Reds: le dichiarazioni di Pep

L'annuncio d'addio di Klopp ha colpito di sorpresa molti appassionati e anche colleghi. Tra questi Guardiola, che negli anni ha lottato contro il Liverpool per contendersi numerose Premier League e si sono affrontati anche in Champions League. Entrambe hanno vinto e si sono sempre rispettate, così come i loro rappresentanti in panchina. E quando il tuo diretto rivale lascia la poltrona, la sensazione di vuoto si fa sentire. Ma Pep ha reagito a modo suo, con un pizzico d'ironia.

Guardiola saluta Klopp: "Mi ha fatto vivere un incubo"

"Amo assolutamente tutto di questo club, amo tutto della città, amo tutto dei nostri tifosi, amo la squadra, amo lo staff. Amo tutto. Ma il fatto che io prenda ancora questa decisione dimostra che sono convinto che sia quella che devo prendere. È che sono, come posso dirlo, a corto di energie" - ha dichiarato Klopp. Guardiola, fresco vincitore contro il Tottenham in FA Cup, lo ha salutato a modo suo: "Personalmente mi mancherà molto Jurgen", ha detto il tecnico dei citizen. Poi ha proseguito: "Ma devo dire che almeno dormirò meglio (ride, ndr). Le notti prima di giocare a Liverpool erano un incubo. Sono rimasto scioccato dalla notizia, una parte del Manchester City penso perda qualcosa. Non possiamo parlare del nostro periodo senza parlare dei Reds come avversari".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi