Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Manchester United, Ratcliffe acquista il 25% del club: comunicato ufficiale

Ansa/Getty Images

I Red Devils hanno diramato una nota sul proprio sito ufficiale: il testo integrale

MANCHESTER (Regno Unito) - "Il Manchester United ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo in base al quale il presidente di INEOS, Sir Jim Ratcliffe, acquisirà il 25% delle azioni di Classe B e fino al 25% delle azioni di Classe A del Manchester United e fornirà altri 300 milioni di dollari destinati a consentire futuri investimenti nell'Old Trafford". Nella nota diramata dai Red Devils sul proprio sito ufficiale si sottolinea che "nell’ambito della transazione, INEOS ha accettato la richiesta del Consiglio di delegare la responsabilità della gestione delle operazioni calcistiche del Club. Ciò includerà tutti gli aspetti delle operazioni e delle accademie del calcio maschile e femminile, oltre a due posti nel consiglio di amministrazione del Manchester United e nei consigli di amministrazione del Manchester United Football Club. L’ambizione comune è quella di creare un’operazione calcistica di livello mondiale basandosi sui numerosi punti di forza esistenti del Club, comprese le prestazioni di successo fuori dal campo di cui continua a godere".

Le parole di Avram e Joel Glazer

I co-presidenti e direttori esecutivi, Avram Glazer e Joel Glazer, hanno dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Sir Jim Ratcliffe e INEOS. Nell’ambito della revisione strategica annunciata a novembre 2022, ci siamo impegnati a esaminare una varietà di alternative per contribuire a migliorare il Manchester United, concentrandoci sul raggiungimento del successo per le nostre squadre maschili, femminili e dell’Academy. Sir Jim e INEOS apportano al Club una vasta esperienza commerciale e un significativo impegno finanziario. E, attraverso INEOS Sport, il Manchester United avrà accesso a professionisti esperti e ad alte prestazioni, esperti nella creazione e nella guida di squadre d'élite sia all'interno che all'esterno del gioco. Il Manchester United ha persone di talento in tutto il Club e il nostro desiderio è quello di migliorare sempre ad ogni livello per aiutare i nostri grandi tifosi ad avere più successo in futuro”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi