Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Com'è umano il Manchester City quando manca Haaland

EPA

Il Crystal Palace rimonta lo 0-2 della squadra di Guardiola, che oggi potrebbe finire a -6 dal Liverpool capolista

Il Manchester City senza Haaland si riscopre umano, mettendo a nudo debolezze inedite per un gruppo di cannibali capaci nella scorsa stagione di fare incetta di trofei. In casa contro il Crystal Palace, la squadra di Guardiola si fa rimontare il doppio vantaggio, sprecando l’opportunità di portarsi a -1 dalla capolista Liverpool, che stasera, battendo ad Anfield un Man United in crisi nera, potrebbe addirittura allungare a +6 sui campioni d’Inghilterra. Non lo digerirà facilmente questo pareggio Pep Guardiola: i campioni d’Europa, infatti, ancora privi di Haaland - rimasto ai box per il problema al piede e in dubbio anche per il Mondiale per club - si sono fatti beffare proprio nel finale dalla squadra guidata dal mitico Roy Hogdson.

Crystal Palace-Man City, la partita

E questo nonostante un dominio pressoché totale durato almeno fino alla mezz’ora della ripresa, e un numero elevato di occasioni non sfruttate che avevano fatto arrabbiare il tecnico catalano, apparso nervosissimo, come se avesse già avvertito l’odore acre della beffa. Dopo il vantaggio firmato da Grealish a metà primo tempo, i Citizens avevano trovato anche il 2-0, grazie alla prima rete in Premier League dell’astro nascente, Rico Lewis. Insomma, la pratica sembrava archiviata. Alla mezz’ora della ripresa, però, Mateta riapre la gara, mandando in tilt il piano dei campioni d’Europa. Tanto che, negli istanti finali della partita, Foden stende Mateta in area, provocando il fischio dell’arbitro, confermato poi anche dal Var: Olise non trema, spiazzando Ederson e firmando un pareggio tanto prestigioso per le Eagles quanto doloroso per i freschi vincitori del Treble.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi