Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Haaland re della Premier: è il giocatore dell'anno

Getty Images

Il centravanti norvegese decisivo con il Manchester City per conquistare il titolo

Una stagione incredibile, che può ulteriormente impreziosirsi con le finali di coppa e Champions League. Il Manchester City di Pep Guardiola ha vinto la Premier compiendo una rimonta incredibile sull'Arsenal, con i Gunners padroni del campionato per gran parte della stagione. A valorizzare il gioco dei citizens, l'acquisto di un centravanti rivelatosi decisivo: Erling Haaland.

Haaland, il re  della Premier League

L'attaccante classe 2000 ha realizzato il record di sempre in una singola stagione di Premier, diventando così l'uomo in più del City. Alla prima stagione in Inghilterra, dunque, non ha disatteso le enormi aspettative. E infatti è stato nominato miglior giocatore stagionale nel campionato inglese. Ma non solo: Haaland ha vinto al contempo anche il premio come miglior giovane: "Una stagione da record a soli 22 anni! Il premio di miglior giovane della stagione va a Erling Haaland", così ì social della Premier League. Il centravanti di Guardiola, dopo essere risultato decisivo per il titolo, vorrà provare a timbrare il cartellino anche nelle due finali che attendono i citizens, provando così a portare a casa il Treble.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi