Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Zerbi ferma Guardiola ma il City trema per Stones

Getty Images

Il Brighton fa 1-1 contro i Citizens nel recupero del 32° turno di Premier. Nel finale cambio forzato del difensore inglese per un infortunio da valutare in vista della finale contro l'Inter

BRIGHTON (Inghilterra) - Una storica qualficazione in Europa raggiunta da una parte, titolo in cassaforte e finale di Champions League contro l'Inter all'orizzonte dall'altra: Brighton e Manchester City si sfidano in Premier League nel recupero del 32° turno e ne esce fuori un pareggio ricco di emozioni e con mille colpi di scena. Un punto a testa tra De Zerbi e Guardiola, con il tecnico catalano che aveva espresso parole di grande apprezzamento per l'ex Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia della sfida. Unica tegola della serata per il City sono i problemi fisici di Stones con il difensore inglese che è stato costretto ad uscire al minuto 84: da valutare le condizioni in vista della finale di Istanbul contro i nerazzurri di Inzaghi.

Brighton-City 1-1: Enciso risponde a Foden

Partono forti le due squadre con occasioni da una parte e dell'altra, la più importante è per Wellbeck che centra in pieno la traversa dei citizens. A sbloccarla ci pensa però Foden, ben servito da Haaland, al minuto 25. I padroni di casa rispondono subito con Mitoma, al 31', ma il Var annulla, per attendere il pareggio servono altri 4' con Enciso che fa 1-1. Nella ripresa è un batti e ribatti con i Seagulls più pericolosi fino all'80' quando Haaland mette nuovamente la freccia, ma anche questa volta è decisivo l'intervento della tecnologia. Termina in parità, grande spettacolo tra De Zerbi e Guardiola.

Brighton-Manchester City, tabellino e statistiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi