Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ucraina, tensione tra Manchester City e governo inglese

EPA

Lo sceicco Mansour, patron del club e ministro degli Emirati Arabi Uniti, criticato da Downing Street per l'incontro avuto con il presidente siriano Bassar al-Asaad alleato di Putin

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo il Chelsea del patron russo Roman Abramovich, colpito da dure sanzioni dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, c'è ora un altro club di Premier League nel mirino del governo inglese. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo 'As' si tratta del Manchester City dello sceicco Mansour bin Zayd Al Nahyan, proprietario del club che ha trionfato nell'ultimo campionato. Ministro degli Emirati Arabi, Mansour la scorsa settimana ha incontrato Bassar al-Asaad, presidente della Siria e alleato di Vladimir Putin. La riunione non è piaciuta al governo inglese, che accusa lo sceicco di "non contribuire alla pace" ed è stata apertamente criticata anche dal partito laburista che è all'opposizione. Una tensione che, visto il precedente Chelsea, non può non creare preoccupazione tra i tifosi del City e nel tecnico Pep Guardiola.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi