Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Conte, rimonta eccezionale: il Tottenham ribalta il Leicester nel recupero

Getty Images

Una doppietta di Bergwijn, al 95' e al 96' regala all'ex tecnico dell'Inter una vittoria insperata

LEICESTER (REGNO UNITO) - Incredibile vittoria per il Tottenham di Antonio Conte, che batte fuori casa il Leicester per 3-2. Una sfida emozionante e decisa nel finale da una doppietta di Bergwijn (entrato a dieci minuti dalla fine). Il Leicester (che al 95' era avanti 2-1) getta alle ortiche una partita che sembrava avere in pugno. Tre punti d'oro per il Tottenham che aggancia (con due gare in meno rispetto alle dirette concorrenti) il quinto posto in classifica.

Leicester-Tottenham, tabellino e statistiche

Partenza sprint per il Tottenham, che sfiora due volte il gol con Harry Kane: la sua prima conclusione viene respinta, la seconda si stampa sopra la traversa. Poi è il turno di Loucas Moura, che impegna Schmeichel con un bolide ravvicinato. Il Leicester si difende e alla prima occasione si porta in vantaggio con Daka. Gli uomini di Conte reagisono prontamente: Kane pareggia dopo una grande percussione, poi (prima dell'intervallo) sfiora la doppietta. Nella ripresa la sfida è molto bella ed equilibrata. Maddison sfiora il vantaggio per il Leicester con un tiro ben respinto da Lloris. Tanganga risponde per il Tottenham, con una conclusione che esalta Schmeichel. A quindici minuti dalla fine i padroni di casa tornano avanti: tiro sporco di Maddison e palla che batte Lloris. Conte si gioca il tutto per tutto e inserisce Bergwijn. L'attaccante entra a dieci minuti dalla fine e in pieno recupero decide la sfida: prima pareggia al 95', poi un minuto più tardi sfrutta un buco difensivo del Leicester per realizzare la sua doppietta. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi