Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chelsea, frecciata Lukaku a Tuchel: "Serve chiarezza su quello che vuole da me"

L'attaccante belga è tornato in gol contro l'Aston Villa: non segnava in Premier League dall'11 settembre

LONDRA - Romelu Lukaku ha parlato del suo rapporto, mai decollato, con Tuchel ai microfoni di ESPN Brasil. Per l'ex attaccante dell'Inter è un momento particolare. È infatti tornato in gol con la maglia del Chelsea nel successo contro l'Aston Villa: non segnava in Premier League dall'11 settembre. Un infortunio e il covid hanno complicato la sua esperienza nei Blues, con numeri lontani da quelli ottenuti in maglia nerazzurra. Con il Chelsea Lukaku ha realizzato solo 6 gol (4 in campionato e 2 in Champions League) in 17 presenze.

Goal: "Tuchel richiama Emerson. Sostituirà Chilwell"

Chelsea, riecco Terry: sarà consulente dei tecnici dell'Academy

Lukaku su Tuchel: "Serve chiarezza"

Sul rapporto con il tecnico Tuchel ha detto: "Abbiamo parlato un paio di volte per capire cosa vuole da me in campo. Si tratta solo di avere un po' di chiarezza su come vuole impiegarmi. Io sono multidimensionale. Sono in grado di fare tutto ciò che mi chiede. Posso correre, posso pressare, posso tenere la palla in alto. Quindi penso che nel corso degli anni queste siano le qualità che ho aggiunto al mio gioco. Volevo solo un'opportunità che ho avuto in questa occasione e io sono felice di aver aiutato la squadra". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi