Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Southampton vince ancora, Aston Villa in caduta libera

Getty Images

Nell'anticipo dell'11ª giornata di Premier League successo dei 'Saints' (il terzo nelle ultime quattro gare): un gol di Armstrong costa il quinto ko di fila alla squadra di Smith

SOUTHAMPTON (INGHILTERRA) - Terzo successo nelle ultime quattro gare (con nessun ko) per il Southampton, che nell'anticipo dell'11ª giornata di Premier League batte 1-0 un 'Aston Villa in caduta libera (quinta sconfitta di fila per la squadra di Dean Smith, sempre più in crisi).

Southampton-Aston Villa 1-0: statistiche e tabellino

Armstrong ci mette la firma

Gara subito in discesa per i 'Saints' del tecnico austriaco Ralph Hasenhuttl, che dopo appena 3' sono già avanti: a firmare il vantaggio Armstrong, bravo a trovare l'angolino basso con il sinistro. Gli ospiti provano a reagire con una punizione di McGinn di poco alta (6') e con una conclusione di Buendía parata da McCarthy (7'), che si ripete poi su Bailey (20') e viene invece graziato da El Ghazi al 26'. I padroni di casa non stanno però a guardare e prima del riposo sfiorano il raddoppio con Ward-Prowse (destro da fuori area parato da Martinez al 34') e con Romeu (conclusione di poco alta al 42'). Nella ripresa l'Aston Villa parte forte ma McCarthy risponde ancora presente su un destro di El Ghazi (49') e sono fuori misura i vari tentativi di Buendía, Watkins e Bailey. La squadra di Birmingham rischia però al 66', quando Martinez si fa trovare pronto sul colpo di testa di Adams e tiene in corsa i suoi a cui non bastano però il tempo restante e i sette minuti di recupero per trovare il pari. Finisce 1-0, con la festa dell'ex torinista Lyanco (in campo dal 56') e dei suoi compagni davanti al pubblico del 'St. Mary's Stadium'.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi