Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Premier, il Manchester City cala la manita: 5-0 al Burnley

EPA

Silva e le doppiette di Mahrez e di Foden regalano tre punti a Guardiola che consolida la seconda piazza alle spalle del Liverpool sempre in testa a +20 dai citizens

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Gli uomini di Guardiola non arrestano la marcia, dopo il recupero contro l'Arsenal vinto per 3-0, e piegano con un sonoro 5-0 il Burnley. Partita a senso unico quella dell'Eithad Stadium che permette al Manchester City di consolidare il secondo posto alle spalle del Liverpool, che pur pareggiando ieri il derby con l'Everton di Ancelotti resta lontano 20 lunghezze in testa alla Premier. Bastano 22' a sbloccare il match grazie al primo gol della serata di Foden, mentre al 43' è Mahrez a trovare il raddoppio. Al terzo minuto di recupero prima dell'intervallo è ancora l'algerino a scrivere il nome sul tabellino, questa volta dagli undici metri. Gli ospiti non regiscono e dopo 6' dall'inizio della ripresa capitolano definitivamente subendo il quarto gol di David Silva, così al 63' c'è spazio per la doppietta del giovane talento inglese che chiude il conto e serve la manita. Nel finale c'è spazio anche per il ritorno in campo di Sanè, tornato dal lungo infortunio, ma sempre più lontano dal progetto dei citizens. Giovedì il City è atteso dal big match sul campo del Chelsea, mentre il Burnley cercherà punti per la tranquillita' nella sfida casalinga con il Watford.

Manchester City-Burnley, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi