Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arsenal, stipendi tagliati e possibile rimborso in caso di vittorie

EPA

I Gunners ufficializzano l'accordo per la riduzione dei salari del 12%, ma i successi futuri sul campo potrebbero cambiare le carte in tavola

LONDRA (Inghilterra) - Il manager dell'Arsenal Mikel Arteta e i suoi giocatori hanno deciso di ridursi gli stipendi del 12,5% per aiutare il club a gestire l'impatto finanziario del Coronavirus. L’annuncio ufficiale è stato dato dagli stessi Gunners. Nella nota si legge che l'"accordo volontario" prevede anche che il personale coinvolto, qualora raggiungano determinati obiettivi in campo, verranno rimborsati degli "importi concordati".

La Premier League dovrebbe riprendere a giugno

Nessuna partita è stata giocata nella Premier League inglese per sei settimane ed è improbabile che la competizione possa riprendere fino a giugno a causa del blocco nazionale e del distanziamento sociale. La riduzione volontaria dei guadagni annuali da parte di giocatori e allenatori entrerà in vigore il mese prossimo una volta che i documenti saranno completati questa settimana. L'Arsenal ha 10 partite da giocare ed è a 8 punti dal quarto posto con una partita in meno sul Chelsea.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi