Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Guardiola parla del Manchester City, ma nomina il Bayern: "A cosa pensavo?"

Getty Images

La gaffe del tecnico spagnolo in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-1 sul Burnley: "Ma che caz**"

TORINO - Il lapsus si è trasformato immediatamente in un assist di calciomercato. Lo sapeva probabilmente anche lo stesso Guardiola che quel suo errore avrebbe dato adito a rumors vari, per questo ha cercato di sdrammatizzare e ridimensionare la gaffe nella conferenza stampa successiva alla vittoria per 4-1 sul Burnley. Proprio in quell'occasione, infatti, l'allenatore del Manchester City ha confuso il suo attuale club con il Bayern Monaco, mentre rispondeva a una domanda su Rodri: "Penso che Rodri si adatti perfettamente a questo campionato. E penso che il Bayern Monaco... (auto schiaffo in testa, ndr) Ehm, il Manchester City, abbia comprato... Bayern Monaco? Ma che ca**. Non so a cosa stessi pensando. Penso che il City abbia comprato un giocatore incredibile per i prossimi anni".

La gaffe di Guardiola in conferenza

Il passo indietro istantaneo di Guardiola non è però bastato, perché in Germania questa confusione dello spagnolo è stata interpretata come un indizio riguardo il potenziale ritorno di Pep al Bayern Monaco. Le voci di mercato su questa possibilità circolano ormai da settimane e il lapsus in conferenza stampa non ha fatto altro che alimentarle. Per alcuni media tedeschi, infatti, l'errore del manager del Manchester City non è stato casuale, ma frutto dei suoi pensieri per il futuro della sua carriera.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi