Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

FA Cup, niente più alcool per i festeggiamenti

Getty Images

La Football Association ha deciso di vietare lo champagne classico durante la cerimonia di premiazione: sarà sostituito da quello analcolico

TORINO - Nella prossima finale di FA Cup, in programma a Wembley il prossimo 18 maggio tra Manchester City e Watford, chi solleverà il trofeo più antico del mondo lo farà in maniera diversa rispetto agli anni passati: non si potrà usare lo champagne per i festeggiamenti.

SARRI, IL DANNO E LA BEFFA

COME MAI? – “Le squadre vincitrici riceveranno champagne analcolico per le loro celebrazioni in tutte le competizioni FA, a partire dalla finale della FA Cup di quest'anno". Lo ha dichiarato un portavoce della Football Association, il quale prosegue: "Questo per garantire che siamo il più comprensivi possibile per i giocatori ai quali potrebbe essere vietato l'alcol, così come per tutti i giocatori che hanno meno di 18 anni”. 

LA NOTIZIE – Il Daily Mail parla di una decisione presa dalla FA dopo alcune riunioni interne. Nessun reclamo o nessuna protesta ha costretta la Football Association a prendere questa decisione, ma semplicemente si è cavalcata l’onda già percorsa in passato dalla Premier League, che da tempo non consegna più spumante alcolico a colui che viene premiato come ‘Man of the match’. Era un po’ di tempo che si pensava ad abolire i festeggiamenti con l’alcool, adesso la decisione è stata presa. Niente più champagne. 

PREMIER LEAGUE, UN NUOVO RECORD

PROTAGONISTI – Nella prossima finale di FA Cup ci saranno alcuni giocatori che hanno sposato la fede islamica: Abdololaye Doucoure, del Watford e Riyad Mahrez, Benjamin Mendy e Ilkay Gundogan del Manchester City. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi