Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Salah, stoccata a Sergio Ramos: «Mi fa ridere…»

L’attaccante del Liverpool torna sull’infortunio della finale di Champions: «Un normale fallo di gioco? Non lo so. È stato il peggior momento della mia carriera»

Messa da parte la polemica con il madridista, Salah, il cui agente ha smentito nelle ultime ore un contatto con il Barcellona, prova a spiegare cosa significhi, per l'Egitto, essere in gara a 'Russia2018': "È la prima volta in 28 anni che ci siamo qualificati ... Non era normale, perché abbiamo vinto la Coppa d'Africa sette volte e siamo stati campioni nel 2006, 2008 e 2010. Era solito vincere la Coppa d'Africa, ma non ci siamo qualificati per la Coppa del Mondo. Ed è stato qualcosa che tutti ci siamo detti. Non raggiungevamo questa qualificazione da molto tempo ed è stato qualcosa di molto speciale. Forse come per la Spagna vincere la Coppa del Mondo... L'obiettivo dell'Egitto in Russia? Penso che abbiamo una grande squadra e un grande allenatore (Hector Cuper, ndr), vogliamo passare la fase a gironi e fare bene. Il mio obiettivo personale? Aiutare la squadra a superare il girone, segnare dei gol, ma soprattutto cercare di aiutare la squadra a fare il suo massimo nelle partite". Salah prova anche ad individuare il punto di forza dei 'Faraoni': "È difficile da dire, ma penso che sia il gruppo. Abbiamo giocato in modo diverso con Cuper rispetto al nostro allenatore precedente (Shawky Gharib, ndr). Siamo forti come gruppo, abbiamo tutti lo stesso obiettivo, aiutare la squadra a vincere le partite: questa è la cosa più importante". Cuper, ex Inter, viene definito un duro: "Ha una grande esperienza - prosegue ridendo Salah - è un buon allenatore e ci aiuta a migliorare le nostre prestazioni. Non è difficile, penso che sia un buon allenatore, un brav'uomo. Ci aiutiamo a vicenda. Con lui sono migliorato tatticamente. Mi ha aiutato a difendere meglio, ma trova anche dei modi per farmi attaccare più facilmente. Penso di essere migliorato con lui".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi