Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Wenger-Arsenal, colleghi increduli. Conte: «Storia fantastica»

Le reazioni degli allenatori alla notizia della separazione tra il francese e i Gunners. Mourinho: «Spero non si ritiri»

Mourinho: «Auguro sempre il meglio ai miei avversari. Se è felice della decisione presa, se non vede l'ora di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, della sua carriera, sono davvero felice per lui. Se invece è triste, sono triste anch'io. Ha vinto tre Premier, sette FA Cup, senza dimenticare quello che ha fatto in Giappone, in Francia, quello che ha portato nel calcio francese, quello che ha dato all'Arsenal. Spero non si ritiri. Se rimpiango certi battibecchi avuti con lui? Non è questione di rimpiangere. Chi non è da questa parte non può capire. Chi non è allenatore o giocatore non conosce il modo in cui ci si rispetta l'uno con l'altro, anche se alle volte non sembra sia così. I giocatori vengono ammoniti o espulsi per brutti falli che si fanno l'uno con l'altro, per brutte parole che si scambiano in campo e fra allenatori è la stessa cosa. Alla fine quelli che si rispettano reciprocamente di più sono quelli che hanno gli stessi problemi. È potere contro potere, qualità contro qualità, ambizione contro ambizione, ma alla fine siamo gente dello stesso mondo, che si rispetta a vicenda e rispetta le carriere altrui. Quello che è successo è successo, quello che conta per me è il modo in cui rispetto una persona, un professionista, la sua carriera. Dico sempre che qualcuno ha la memoria corta ma la gente di calcio, quella vera, non ha la memoria corta e questo vale anche per me».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi