Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Wenger-Arsenal, colleghi increduli. Conte: «Storia fantastica»

Le reazioni degli allenatori alla notizia della separazione tra il francese e i Gunners. Mourinho: «Spero non si ritiri»

TORINO - L'addio di Arsene Wenger segna la fine di un'epoca in casa Arsenal. Lo storico manager francese lascerà la panchina dopo 22 anni di trionfi (soprattutto nei primi anni) ma anche delusioni (negli ultimi anni). Se il record di Guy Roux, per 44 anni alla guida dell'Auxerre, resta lontanissimo, in Premier League solo Sir Alex Ferguson (27 anni con il Manchester United) è durato più a lungo. E come il collega scozzese, anche Wenger ha saputo segnare la storia del suo club. 

Ecco le reazioni dei colleghi alla notizia

Guardiola: «Ho grande rispetto per quello che ha fatto. Gli auguro il meglio e spero che resti nel mondo del calcio, che sia all'Arsenal, alla Uefa o alla Fifa perché persone come lui sono necessarie. Sfidarlo è stato un piacere. Non vedremo un altro allenatore per così tanto tempo nello stesso club perché il calcio è cambiato, non c'è tanta pazienza».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi