Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Harry Kane miglior marcatore del 2017: a febbraio la sfida di Champions contro la Juventus

Getty Images
Grazie alla tripletta al Southampton, la stella del Tottenham supera Messi nella speciale classifica

POCHETTINO - Harry Kane a vita al Tottenham è quello che sognano un po' tutti dalle parti di White Hart Lane. Harry Kane come Teddy Sheringam è già una certezza visti i numeri a cui viaggia il numero 10. Sheringam era il suo idolo, aveva il poster in camera. Fu lo stesso Tim Sherwood a definire Kane una versione più giovane di Teddy Sheringham. Anche se l'esplosione definitiva di Hurricane c'è stata con Pochettino: «Harry non è solo il miglior attaccante inglese - ha detto qualche  - è uno dei migliori al mondo, è troppo difficile per me trovare le parole giuste per descriverlo. Sono innamorato di lui come lo sono i tifosi e i compagni di squadra. Non solo perché segna ma perché è umile. E' un ottimo esempio nel calcio di oggi». I due si stimano tantissimo e il destino di uno è legato a quello dell'altro.

SHEARER - Oggi pomeriggio Kane ha battuto anche lo storico record  che apparteneva al " mostruoso" Alan Shearer (39 gol in Premier League in un anno solare, due più di Shearer), che su Twitter lo ha elogiato così: «Hai avuto un magnifico 2017. Ti meriti il record di maggior numero di gol in Premier League in un anno solare. Bravo, hai fatto un buon lavoro». Il 12 febbraio Harry Kane sarà all'Allianza Stadium per la sfida d'andata di Champions contro la Juventus, valida per gli ottavi di finale. Il 7 marzo a Wembley il ritorno. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi