Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Harry Kane miglior marcatore del 2017: a febbraio la sfida di Champions contro la Juventus

Getty Images
Grazie alla tripletta al Southampton, la stella del Tottenham supera Messi nella speciale classifica

Harry Kane sembra nato nell'epoca sbagliata. Fa il centravanti, è stato il capocannoniere delle ultime due stagioni, indossa la fascia di capitano della Nazionale inglese e quella di vicecapitano del suo club, umile e rispettoso delle gerarchie. Mai soprannome fu più azzeccato perché l'assonanza è davvero sconvolgente Hurricane, stella, leader e primo tifoso del Tottenham. Le sue qualità sono indiscutibili: tecnica, forza fisica, tenacia e un'intelligenza tattica in grado di elevare all'ennesima potenza il suo già alto livello prestazionale.

LEADER - Dopo quattro prestiti, a Leyton Orient, Millwall, Norwich e Leicester, Kane ha fatto irruzione in prima squadra nella stagione 2013-14, diventando il punto di riferimento per tutti. Il suo rendimento è in netta ascesa e vuole che anche gli Spurs facciano lo stesso. La domanda che tutti si fanno da mesi in Inghilterra è la seguente: riusciranno a trattenerlo a Londra? A resistere a un assalto del Real Madrid? A sentirlo parlare non ci saranno problemi: «La cosa più importante è il successo del club, abbiamo una squadra giovane e un allenatore giovane, è fantastico. Tra due anni avremo un nuovo stadio e un nuovo centro d’allenamento. Futuro? Tutto dipende da come mi sento con il club, finché continua così non vedo perché non potrei chiudere la carriera qui. Certe persone sono spinte dal desiderio di fare più soldi, ma non è il mio caso».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi