Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mourinho attacca: «Amichevoli tra nazionali? Inutili a metà stagione»

PA
Il tecnico del Manchester United: «Hanno senso solo poche settimane prima di un Europeo o un Mondiale. Spesso non attraggono neppure i tifosi»

TORINO - «Credo che le amichevoli tra nazionali non abbiano assolutamente alcun senso a metà stagione». José Mourinho non ci sta: dopo gli infortuni patiti da Smalling e Jones con la maglia dell'Inghilterra, il tecnico del Manchester United ai microfoni di Sky Sports ha parlato dell'utilità delle partite amichevoli durante le soste per le nazionali: «Hanno senso a poche settimane da un evento come l'Europeo o il Mondiale, ma a metà stagione, in combinazione con le partite di qualificazione, non credo ne abbia. Inoltre, spesso non sono nemmeno partite di prim'ordine, quindi non attraggono nemmeno tanti spettatori». Lo Special One dovrà infatti fare a meno di ben 5 titolari tra squalifiche e infortuni per la prossima partita di Premier League contro il West Bromwich. «Non voglio però essere troppo critico - ha poi concluso Mourinho -, perché un giorno potrei allenare una nazionale».

MOURINHO IN CROAZIA PER PERISIC

"GRIEZMANN AD UN PASSO DAL MANCHESTER UNITED"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi