Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Premier League, Guardiola ringrazia Gabriel Jesus. Mourinho travolge Ranieri

EPA
Una doppietta del brasiliano regala il successo al City, ora terzo in classifica. Lo United vince 3-0 a Leicester

MANCHESTER - Gabriel Jesus è il nuovo eroe del Manchester City. Arrivato a gennaio per 32 milioni dal Palmeiras, si è preso subito una maglia da titolare e oggi ha regalato tre punti pesantissimi alla squadra di Pep Guardiola contro lo Swansea (2-1). I 'citizens' devono infatti ringraziare il 19enne attaccante brasiliano, che con la sua doppietta ha consentito di piegare in pieno recupero le resistenze dei gallesi (all'81' c'era stato il pari di Sigurdsson) e di salire così al terzo posto nella classifica di Premier League, a +2 sull'Arsenal piegato dal Chelsea capolista e a +3 sul Liverpool uscito sconfitto dal campo dell'Hull City.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Tra la squadra di Antonio Conte e quella di Guardiola ci sono di mezzo ora 10 punti e il Tottenham, che non ha fallito la sua chance in casa contro il Middlesbrough (1-0) e resta a +1 sul City. Con le due reti di oggi (la prima all'11' e la seconda al 92') Gabriel Jesus sale intanto a quota 3 gol in 3 presenze. E se fosse arrivato prima? E' questo il rammarico per i tifosi del City che continuerà comunque a lottare per un posto in Champions League.

PREMIER: CONTE, FESTA SFRENATA E IL PANTALONE SI STRAPPA

SUPER MOU - Fa festa anche il Manchester United, che a Leicester passa con un pesante 3-0. La squadra di Mourinho fa sua la partita tra il 42' del primo tempo e il 4' della ripresa grazie ai gol di Mkhitaryan, Ibrahimovic e Mata. Ranieri, alla tredicesima sconfitta in campionato (la quarta di fila), resta così nella zona più pericolosa della classifica. 

RANIERI RISCHIA L'ESONERO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi