Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Conte: «Contro Guardiola non sarà facile, un ottimo test per noi»

REUTERS

Alla vigilia della sfida contro il Manchester City, la memoria dell'allenatore del Chelsea torna alle sfide a centrocampo con il catalano ai tempi in cui entrambi giocavano in Serie A

LONDRA (INGHILTERRA) - Avversari in campo e oggi anche in panchina. Quella tra Antonio Conte e Pep Guardiola sarà la prima sfida da quando i due hanno iniziato ad allenare. Il Chelsea comanda la Premier League con 31 punti, uno in più del Liverpool di Klopp e del Manchester City del catalano che domani ospiterà i Blues all'Etihad Stadium: «Penso che domani sarà una partita veramente dura. Un ottimo test per noi, per la nostra formazione, per continuare a migliorare. Non sarà facile. Non ho mai incontrato Guardiola prima d'ora. Ho molto rispetto per Pep, gli piace molto studiare e trovare nuove soluzioni e idee. Guardiola ha trovato un buon ambiente al Manchester City. La dirigenza aveva già lavorato con lui e può spiegare le proprie necessità rapidamente».

PEDOFILIA: «IL CHELSEA MI PAGO' PER STARE ZITTO»

BRAVO, MA IO CORREVO DI PIU' - L'ex allenatore della Juventus ha poi scherzato sulle differenze tra lui e Pep Guardiola quando entrambi ancora giocavano: «Pep era un centrocampista fantastico. Avevamo caratteristiche differenti. Io correvo più di lui, ma lui pensava meglio con la palla tra i piedi».

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi