Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yaya Touré si scusa con Guardiola: «Rispetto per lui e per il City»

EPA

Il centrocampista: «Vorrei scusarmi a nome mio e di tutti coloro che mi rappresentano per le incomprensioni del passato»

MANCHESTER - Dopo mesi di polemiche e incomprensioni, alimentate anche dal manager del giocatore, Yaya Tourè chiede scusa a Pep Guardiola, suo tecnico al Manchester City, dove lo ha messo ai margini della squadra e con il quale ha lavorato anche ai tempi del Barcellona. Ma ora, con un post su Facebook, l'ivoriano ha deciso di scusarsi con il tecnico. "Vorrei scusarmi a nome mio e di tutti coloro che mi rappresentano per le incomprensioni del passato con lo staff manageriale e con tutte le persone che lavorano nel club - scrive Yaya Touré -. Tali dichiarazioni non rappresentano le mie opinioni sul club o sulle persone che vi lavorano. Nutro solo rispetto per il Manchester City e auguro il meglio alla squadra. Sono immensamente orgoglioso di aver avuto un ruolo importante nella storia del club e voglio aiutare questa società ad avere ancora nuovi successi. Vivo per giocare a calcio e per far divertire i tifosi. A questo proposito, vorrei ringraziare tutti i fan per i loro messaggi in questo periodo difficile. Questo significa molto per me e per la mia famiglia". Dopo la sfogo del giocatore a settembre, e poi le parole del procuratore, Guardiola aveva detto che se Tourè non avesse chiesto scusa non avrebbe più giocato nel City, "almeno fino a quando ci sarò io".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi