Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Psg, Mbappé punta a entrare nella storia della Ligue1

EPA

Il francese potrebbe diventare il primo giocatore di sempre del campionato a vincere sia la classifica cannonieri che quella degli assist nello stesso anno

Nonostante ancora non abbia reso noto in quale squadra giocherà il prossimo anno, Kylian Mbappé punta a entrare nella storia della Ligue1: vincere la classifica cannonieri e quella degli assist nella stessa stagione. Nessun giocatore ci è mai riuscito, l'ex Monaco potrebbe diventare il primo di sempre del campionato francese a compiere questa impresa. L'attaccante ha segnato 24 gol e sfornato 15 assist, miglior stagione della sua carriera.

Messi seconda nella classifica degli assist

Tra l'altro, potrebbe vincere per il terzo anno consecutivo la classifica cannonieri. Per quanto riguarda i suoi più diretti inseguitori, ci sono solo due giocatori che potrebbero soffiargli il titolo di capocannoniere o di miglior assistman: per quanto riguarda i gol, Martin Terrier è l'unico che può impensierirlo, essendo al secondo posto con 21 gol segnati. Per gli assist, in seconda piazza c'è Leo Messi con 13 passaggi vincenti. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi