Tuttosport

LIVE

Lione retrocesso in Ligue 2 e mercato vietato: clamoroso in Francia, che succede

Lione retrocesso in Ligue 2 e mercato vietato: clamoroso in Francia, che succede Getty Images

Pugno duro della Direzione Nazionale di Controllo e Gestione. Il provvedimento verrà attuato a fine stagione se non verranno rispettate le condizioni: i dettagli

Pugno duro della Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG) del calcio in Francia contro l'Olympique Lione. Secondo quanto riporta "L'Equipe", il club, dopo le audizioni odierne, non ha convinto l'organo di controllo ed è stato penalizzato per l'attuale situazione finanziaria. Alla società di Lione è stato vietato di fare mercato in entrata nella prossima finestra invernale.

Il club è tenuto adesso a rispettare uno specifico monte ingaggi. Come misura precauzionale, inoltre, è stato deciso che alla fine della stagione, se quanto stabilito non fosse rispettato e se la situazione finanziaria del club non dovesse migliorare, l'Olympique Lione retrocederebbe in Ligue 2. In un recente comunicato stampa, l'OL ha dichiarato un debito pari a circa 505 milioni di euro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi